Discussioni sull'argomento » protesto assegno




I forum di indebitati.it Tag del topic: protesto assegno


Assegno protestato più di cinque anni fa – Perché il dato pregiudizievole risulta ancora censito?

Il giorno 8 aprile del 2016 mi è stato levato un protesto per un assegno di 250 euro, ora trascorsi i 5 anni mi sono recato presso la camera di commercio facendo una visura che è risultata pulita: il giorno 13 aprile 2021 mi reco presso un istituto bancario diverso da quello con cui avevo avuto il protesto, per aprire un conto corrente, mentre facevano la pratica nella loro banca dati esce questo assegno! Come mai è possibile nonostante in camera di commercio risulti pulito .

20 Aprile 2021


domanda di Andrea M.


risposta di Ornella De Bellis

Sanzioni prefettizie per assegni scoperti

Tempo fa mia moglie essendo amministratore di una società Srl, ha rilasciato alcuni assegni post datati ad una società di Leasing dove aveva redatto un acquisto immobiliare (Capannone): avendo scoperto che questa società di leasing aveva stipulato un contratto illecito (derivati) ha citato in giudizio la società.

25 Novembre 2020


domanda di Anonimo


risposta di Ornella De Bellis

Assegno privo di adeguata copertura e sospensione della scadenza dei termini di presentazione dei titoli di credito di cui all’articolo 11 del decreto legge 23/2020

In presenza di assegno presentato all'incasso in vigenza articolo 11 decreto legge 23/2020 - non pagato per mancanza provvista - l'assegno non è stato protestato.

10 Giugno 2020


domanda di giuseppe


risposta di Simonetta Folliero

Cancellazione riferimento ad evento pregiudizievole (assegno protestato quattro anni fa) ancora censito in Experian ed in RIP

Nel 2016 un assegno di 450 euro è stato portato all'incasso, malgrado avessi chiesto un ulteriore settimana di tempo per avere la certa copertura: non è andata bene la cosa per cui si è avviata una procedura in cui non mi sono mai trovato prima di allora.

14 Febbraio 2020


domanda di Evaristo


risposta di Ornella De Bellis

Assegno bancario e postale – Discordanza fra importi indicati in cifre e in lettere

Ho sbagliato a scrivere la cifra in lettere e non ho messo il cento: ad esempio mille duecento cinquanta senza il cento.

18 Settembre 2019


domanda di maurizio


risposta di Annapaola Ferri

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 31 totali)