Discussioni sull'argomento » protesto assegno

Assegno privo di copertura, per pagamento degli ultimi due stipendi, ricevuto dall’ex datore di lavoro – Come recuperare il credito?

Faccio riferimento ad un rapporto lavorativo (con regolare contratto) concluso a fine ottobre, e del pagamento delle ultime due mensilità (settembre e ottobre).

9 gennaio 2019

domanda di Andrea

risposta di Annapaola Ferri

Assegni emessi con data 31 dicembre 2018 – Ho recentemente chiuso il conto corrente » Rischio il protesto in caso di presentazione dei titoli all’incasso?

Due anni fa a seguito di un acquisto di macchinari per la nuova attività di mio fratello, ho emesso due assegni datati 31/12/2018: l'intenzione era quella di pagarli, ma nel frattempo mio fratello è stato truffato infatti i lavori non sono stati completati.

28 dicembre 2018

domanda di domenico

risposta di Ornella De Bellis

Dopo il protesto dell’assegno cosa succede?

Un mio cliente mi ha pagato con un assegno bancoposta risultato essere scoperto, ne ho chiesto il protesto, ora cosa succederà?

22 ottobre 2018

domanda di ARTES

risposta di Ludmilla Karadzic

Sono stata inutilmente protestata per un assegno parzialmente non coperto ma non trasferibile – Posso chiedere il risarcimento perchè la mia banca non mi ha avvertito dello scoperto?

Il 24 luglio 2017 è andato insoluto un mio assegno postale non trasferibile di 785 euro: non ho avuto telefonate o telegrammi dalle poste per lo scoperto di 49 euro, ma il 14 agosto 2017 mi è arrivata raccomandata a/r che se entro il 9 ottobre avessi pagato, non ci sarebbero state ulteriori sanzioni.

16 ottobre 2018

domanda di MauraN

ultima risposta di Ludmilla Karadzic

Assegno bancoposta con firma non conforme – Cosa posso fare per recuperare il credito?

Ho ricevuto in pagamento un assegno BancoPosta a vista per l'importo di qualche centinaio di euro.

2 settembre 2018

domanda di sekko

risposta di Simonetta Folliero

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 26 totali)