Ereditarietà del debito pignorato col quinto dello stipendio

Debiti ed eredità

C’è la viva possibilità che mi venga pignorato il quinto dello stipendio a vita per un debito con un fornitore proveniente da un fallimento di società di persone. Chiedo se una volta deceduta, il residuo potrebbe passare ai miei figli o decade?

L’augurio è che lei viva tanto a lungo da riuscire a rimborsare il debito prima con il prelievo del 20% dello stipendio netto e poi con la ritenuta del quinto sulla pensione.

Ove mai ciò non accadesse, il debito non rimborsato resterà sul groppone dei figli che decideranno di non rinunciare alla sua eredità.

[ ... leggi tutto » ]

8 Settembre 2014 · Simone di Saintjust