DSU/ISEE per minorenni – Il nucleo familiare di riferimento

Se il padre non convivente col minore ha altri figli da donne diverse dalla madre, egli non sarà attratto nel nucleo familiare del minore

Abito con il mio compagno e mia figlia, mentre la ex del mio compagno abita con sua figlia minore a carico iRPEF del mio compagno: nel mio ISEE ci sarà mia figlia, il mio compagno ed io giusto? Lui dovrà fare comunque ISEE a nome suo inserendoci la figlia e la ex come persona attratta al nucleo? Nessuno mi sa dare una risposta.

Il suo compagno ha due figlie: diciamo A la figlia con cui il suo compagno convive e B quella con cui il suo compagno non convive.

Il nucleo familiare di riferimento alla DSU /ISEE per la minore A è formato da A e da entrambi i propri genitori conviventi.

Il nucleo familiare di riferimento alla DSU /ISEE per la minore B sarà è formato da B dalla madre e da una componente aggiuntiva del padre: il padre non è attratto dal nucleo familiare di B, in quanto il padre ha avuto altri figli da una donna (la madre di A) diversa dalla madre di B.

[ ... leggi tutto » ]

7 Aprile 2023 · Genny Manfredi