DSU/ISEE per minorenni – Il nucleo familiare di riferimento

Se il padre non convivente col minore ha altri figli da donne diverse dalla madre, egli non sarà attratto nel nucleo familiare del minore

Taggato:

Abito con il mio compagno e mia figlia, mentre la ex del mio compagno abita con sua figlia minore a carico iRPEF del mio compagno: nel mio ISEE ci sarà mia figlia, il mio compagno ed io giusto? Lui dovrà fare comunque ISEE a nome suo inserendoci la figlia e la ex come persona attratta al nucleo? Nessuno mi sa dare una risposta.

Il suo compagno ha due figlie: diciamo A la figlia con cui il suo compagno convive e B quella con cui il suo compagno non convive.

Il nucleo familiare di riferimento alla DSU /ISEE per la minore A è formato da A e da entrambi i propri genitori conviventi.

Il nucleo familiare di riferimento alla DSU /ISEE per la minore B sarà è formato da B dalla madre e da una componente aggiuntiva del padre: il padre non è attratto dal nucleo familiare di B, in quanto il padre ha avuto altri figli da una donna (la madre di A) diversa dalla madre di B.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

7 Aprile 2023 · Genny Manfredi