DSU/ISEE e piano pensionistico individuale di tipo assicurativo

Nel quadro altri beni mobili (6) prodotti finanziari emessi da imprese di assicurazioni va indicato il residuo capitale al netto dell'anticipazione.

Ho un piano pensionistico di tipo assicurativo con scadenza nel 2030: attualmente posso prelevare il 30% del totale versato ovviamente da tassare al 23%. La mia domanda è: devo dichiarare nel isee questo fondo pensione con quale cifra, il totale o solo il prelevabile, se devo dichiararli sotto quale di queste voci nel quadro altri beni mobili (1) conto deposito titoli obbligazioni, (2) rapporto fiduciario ex legge 1966/1939 (3) gestione collettiva del risparmio (4) gestione patrimoniale (5)certificato deposito e buoni fruttiferi (6) prodotti finanziari emessi da imprese di assicurazioni (7) altri strumenti e rapporti finanziari.

Nel quadro altri beni mobili (6) prodotti finanziari emessi da imprese di assicurazioni va indicato il residuo capitale al netto dell’anticipazione.

L’anticipazione verrà censita a partire da gennaio 2020, inglobata nella giacenza media al 31 dicembre 2019 del conto corrente sui sui la compagnia assicuratrice accrediterà la somma.

STOPPISH

8 Febbraio 2019 · Genny Manfredi