DSU ISEE – Devo dichiarare l’importo dell’assegno di mantenimento stabilito dal giudice per il figlio o quello effettivamente percepito?

Devo dichiarare l'importo dell'assegno di mantenimento stabilito dal giudice per il figlio in sede giudiziale o quello effettivamente percepito?

Sono una donna separata, il mio ex dovrebbe darmi 300 euro al mese per il mantenimento di nostro figlio ma spesso me ne dà solo 100. Nel mio ISEE devo dichiarare quanto stabilito dal giudice 300 euro, o quello effettivamente percepito 100 euro? Grazie

Nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per il calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) bisogna indicare l’importo complessivo effettivamente percepito dal dichiarante per il mantenimento del figlio nel secondo anno precedente quello di presentazione della DSU/ISEE, e non l’importo (complessivo annuo) disposto dal giudice nella sentenza di separazione o di divorzio.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Agosto 2021 · Genny Manfredi