Variazione del nucleo familiare per il soggetto che fruisce del beneficio Supporto Formazione e Lavoro (SFL)

Bisogna presentare una DSU aggiornata se cambia la composizione del nucleo familiare entro un mese dalla variazione, per la nuova valutazione dei requisiti

Sono percettore del Supporto Formazione e Lavoro (SFL) già da 6 mesi e adesso dovendomi trasferire di residenza vorrei capire se dovrò fare l’aggiornamento dell’ISEE o della DSU per continuare a percepirlo perchè nella nuova residenza ci sarà anche mia madre, cioè andrò a vivere nella sua casa.

La questione è stata affrontata dall’INPS nella Circolare 77/2023: ai sensi dell’articolo 3, comma 10, del decreto-legge 48/2023, è riportato che in caso di variazione del nucleo familiare in corso di fruizione del SFL, l’interessato è tenuto a presentare entro un mese dalla variazione, a pena di decadenza dal beneficio, una DSU aggiornata, per le valutazioni da parte INPS, in ordine alla permanenza dei requisiti per la concessione del beneficio da parte dell’INPS.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

25 Marzo 2024 · Genny Manfredi