Domanda Reddito di Cittadinanza (RDC) per rinnovo dopo 18 mesi di fruizione del beneficio – In caso di accoglimento l’importo mensile viene accreditato sulla vecchia carta o su una nuova?

In caso di accoglimento l'importo mensile viene accreditato sulla vecchia carta o su una nuova?

Sono stato percettore di RDC per 18 mesi e alla scadenza dello stesso ho rifatto un nuovo modello ISEE e richiesto nuovamente il RDC. La domanda è stata accolta, però l’importo mi è stato inviato sulla vecchia carta, non avrei dovuto aspettare l’sms per poi andare in posta a ritirare una nuova carta?

Il beneficio se viene rinnovato, è rinnovato previa sospensione di un mese: per cui è naturale che l’accredito continui sulla carta già rilasciata al percettore.

Insomma, non c’è ragione di rilasciare una nuova carta RDC: la carta già in possesso del percettore viene revocata in caso di rinnovo non concesso.

[ ... leggi tutto » ]

17 Febbraio 2022 · Roberto Petrella