Dl sostegni e imprese – Riduzione oneri bollette e canone rai speciale

Ho letto sui social network che con il decreto sostegni è stata approvata una riduzione degli oneri delle bollette energetiche e varato un canone rai speciale.

In parole povere, di cosa parliamo?

Con l’approvazione del decreto legge sostegni, per le utenze elettriche a bassa tensione diverse da quelle domestiche sono previste riduzioni degli oneri da dettagliare da parte dell’Autorità garante ARERA per i mesi da aprile a giugno 2021.

Si tratta delle spese per trasporto, di gestione del contatore e degli oneri generali di sistema.

L’Arera deve rideterminare le tariffe con propri provvedimenti.

Per le strutture ricettive e di somministrazione e consumo di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico, invece, è prevista una riduzione del 30% del Canone Rai speciale, fruibile attraverso un credito di imposta calcolato sugli importi già pagati.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

1 Aprile 2021 · Andrea Ricciardi