Qual è la differenza fra diritto d’uso e diritto di abitazione?

il titolare del diritto d’uso dell'immobile potrebbe servirsene adibendolo non solo ad abitazione, ma anche ad ufficio o a laboratorio artigianale

Vorrei sapere qual è la differenza fra diritto d’uso e diritto di abitazione di un immobile.

Si tratta di due concetti molto simili: tuttavia, per quanto riguarda un immobile, a differenza del diritto di abitazione, il cui detentore è obbligato ad utilizzarlo come alloggio per sé e per la propria famiglia, il titolare del diritto d’uso potrebbe servirsene adibendolo ad ufficio o a laboratorio artigianale (ammesso che il cambio di destinazione possa essere autorizzato dal punto di vista amministrativo).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

30 Agosto 2017 · Simone di Saintjust