Difetto di fabbrica rilevato nell’arredo di una cucina componibile acquistato cinque anni fa

Vizi della cosa venduta o locata

Ho acquistato l’arredo di una cucina componibile 5 anni fa: da subito si sono manifestati problemi di vario tipo, ma adesso il problema è diventato importante. Praticamente dale ante dei pensili si sta staccando il rivestimento polimerico a causa credo di un difetto di incollaggio e lo stesso problema si sta verificando ad un mia amica che ha comprato lo stesso prodotto nello stesso periodo. Cosa posso fare?

Purtroppo è difficile, se non impossibile, dimostrare, dopo aver utilizzato il prodotto per cinque anni, che il distacco del rivestimento delle ante di chiusura dei pensili, come è intuibile possa facilmente eccepire il produttore, non sia riconducibile alle elevate escursioni termiche o all’eccessivo grado di umidità formatosi nell’ambiente dove è stato posizionato l’arredo piuttosto che all’utilizzo di prodotti detergenti non appropriati che, nel tempo, hanno contaminato, indebolendola, l’interconnessione meccanica e chimica fra l’anta e lo strato di rivestimento.

[ ... leggi tutto » ]

6 Dicembre 2018 · Ludmilla Karadzic