Agevolazioni per acquisto mobili e grandi elettrodomestici – Entro quanto tempo dalla fine dei lavori di ristrutturazione edilizia?

Agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico

Per ottenere l’agevolazione per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici vorrei sapere se è previsto un limite di tempo, a partire dalla fine dei lavori di ristrutturazione edilizia, entro il quale devono essere acquistati i beni.

Avete qualche info?

La data entro cui si possono acquistare i beni agevolati è stata spostata al 31 dicembre 2019: comunque, la legge non prevede alcun vincolo temporale nella consequenzialità tra l’esecuzione dei lavori e l’acquisto dei beni.

Per gli acquisti effettuati nel 2018 ha però introdotto un limite alla detrazione: spetta solo in riferimento a interventi di recupero del patrimonio edilizio iniziati a decorrere dal 1° gennaio 2017.

Allo stesso modo, per quelli effettuati nel 2019 occorre aver realizzato interventi di recupero del patrimonio edilizio iniziati a partire dal 1° gennaio 2018.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

14 Febbraio 2019 · Andrea Ricciardi