Decreto rilancio – Esiste qualche proroga per una rateizzazione di cartelle esattoriali già in corso?

Emergenza coronavirus o virus covid19, rateizzazione Equitalia o AdER

Ho un piano di rateizzazione di diverse cartelle esattoriali con Agenzia delle Entrate-Riscossione che alla data dell’8 marzo 2020 era ancora in essere: il problema è che potrei avere difficoltà a corrispondere entro il 30 settembre 2020 tutte le rate in scadenza nei mesi da marzo ad agosto.

Il Decreto Rilancio prevede qualche agevolazione in questo caso?

Il Decreto Rilancio estende da 5 a 10 il numero massimo delle rate, anche non consecutive, che comportano la decadenza del piano di rateizzazione in caso di mancato pagamento.

Tale agevolazione si applica ai piani di rateizzazione in essere e a quelli che verranno concessi a fronte di istanze presentate fino al 31 agosto 2020.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

27 Maggio 2020 · Andrea Ricciardi