Decreto ingiuntivo notificato dal cessionario Banca IFIS

Praticamente, al debitore è stato notificato un decreto ingiuntivo dal cessionario Banca IFIS, che ha acquisito il credito COMPASS insoddisfatto

Questa mattina mi è arrivata una busta verde tramite raccomandata dalla ifis npl:in poche parole nel 2010 ho avuto un finanziamento dalla Vompass di 6mila uero cheper perdita del lavoro ed altro, ad un certo punto, non sono più riuscito a pagare. Stamani dopo non so quante raccomandate e cose varie mi arriva questa busta verde dicendomi che l’ammontare del debito è di poco più di 6000 euro ed ho 40 giorni per pagare. Se non pago ci sarà esecuzione, forzata, ma io non ho un lavoro. Cosa faccio? Ho una paura enorme…

Praticamente, al debitore è stato notificato un decreto ingiuntivo dal cessionario Banca IFIS, che ha acquisito il credito COMPASS, rimasto insoddisfatto: il debitore ha 40 giorni di tempo per proporre opposizione giudiziale al decreto ingiuntivo (avendo ovviamente validi motivi da opporre al creditore procedente) o pagare l’importo ingiunto.

Il debitore, tuttavia, non ha alcun motivo per temere il decreto ingiuntivo se non ha un lavoro dipendente, un conto corrente, o una casa di proprietà. Per debiti non pagati, anche se non soddisfatti e seppur sanciti da un decreto ingiuntivo, non si va in galera.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

22 Aprile 2023 · Chiara Nicolai