Efficacia di un decreto ingiuntivo a carico del defunto

Il titolo esecutivo contro il defunto (nella fattispecie un decreto ingiuntivo) ha efficacia contro gli eredi - Così dispone l'articolo 477 cpc

Un decreto ingiuntivo fatto a nome di una persona deceduta 6 anni prima del decreto è valido per gli eredi o dovranno farne uno nuovo?

Secondo l’articolo 477 del codice di procedura civile, il titolo esecutivo (nella fattispecie , un decreto ingiuntivo) contro il defunto ha efficacia contro gli eredi, ma si può loro notificare il precetto soltanto dopo dieci giorni dalla notifica del titolo.

[ ... leggi tutto » ]

13 Febbraio 2024 · Patrizio Oliva