Debito riferibile ad una coppia di coniugi e debiti personali di marito e moglie con il medesimo creditore il quale pretende che le posizioni in sospeso vengano saldate congiuntamente

Recupero crediti

Ho una pratica Compass in mano allo studio legale di due carte intestate uno a me uno a mio marito e un finanziamento intestato ad entrambi,il legale pretende pagamento dell’intera somma debitoria con cambiali noi abbiamo richiesto di pagare nel frattempo quelli intestati a mio marito unico percettore di reddito e la mia carta nella quale lui non c’entra nulla di pagarla a parte ma questo avvocato che ha in mano la pratica pretende che sia tutto insieme ma lo può fare? Legalmente può pretendere che venga pagato tutto insieme anche la carta che mio marito non nulla a che vedere e che è solo intesta a me?

L’accordo stragiudiziale per il rientro dall’esposizione debitoria di ciascuna delle singole posizioni è lasciato alla libera trattativa fra le parti, per cui se il creditore è unico, egli può legittimamente pretendere che la transazione riguardi congiuntamente il debito complessivo in capo alla coppia di coniugi.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

19 Dicembre 2019 · Carla Benvenuto