Debiti in Germania per acquisti online a pagamento rateale – Ma non ho soldi per pagare e nemmeno più i beni da restituire, avendo venduto tutto

Tutela consumatore - acquisti online e in negozio

Scrivo perché ho un problema di sovraindebitamento: sono stato in Germania un paio di mesi, ho fatto diverse compere online con pagamento rateale, poi sono tornato in Italia ho continuato a pagare regolarmente un paio di mesi, ma ora non riesco più. A cosa posso andare incontro? Ho letto su internet che in Germania c’è il diritto di proprietà da parte del venditore fino a quando non ha ricevuto l’intera somma, se non si tornano indietro i beni ti arrestano per approvazione indebita. Specifico che non ho più nemmeno i beni, perché venduti. Che cosa mi attende ora?

Se ci indica i siti tedeschi online dove si vende con possibilità di pagamento rateale gliene saremo grati: se il problema è solo quello di dover recapitare i beni acquistati su suolo teutonico, sapremo aggirarlo.

[ ... leggi tutto » ]

27 Marzo 2021 · Rosaria Proietti