Datore di lavoro che ignora diffida del dipendente – Preventivo tentativo di conciliazione presso Ispettorato del lavoro e successivo contenzioso innanzi al giudice del lavoro

Lavoro e diritti

Può un datore di lavoro non rispondere ad una lettera di diffida di un avvocato che chiede ricollocazione del lavoratore che gli venne imposta l’aspettativa non retribuita e risarcimento del danno allorché il lavoratore chiese esclusivamente l’esonero del turno di notte. Come si ci comporta in questi casi?

Se il datore di lavoro ignora la diffida del legale del lavoratore, si può esperire un tentativo di conciliazione presso l’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) e, in caso di esito infruttuoso, non c’è altra soluzione che quella di adire il giudice del lavoro.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

3 Ottobre 2019 · Tullio Solinas