Dovevo passare una vacanza paradisiaca alle Maldive con la mia compagna, invece, a causa di ritardi e disastri di organizzazione del tour operator, si è trasformato tutto in un incubo. Tra ritardi del volo, bagagli smarriti, spiagge impraticabili e strutture non all'altezza è stato un inferno. Posso essere risarcito dal tour operator? Come devo muovermi? ...
Danno da vacanza rovinata - Quando e come farsi risarcire? [leggi tutto]
Avevo prenotato prima del lockdown tramite un tour operator una vacanza per gli inizi di Luglio in una nota località turistica: inutile dire che è stato un disastro, tra i disagi per il rispetto delle norme di sicurezza per il covid19, ma anche per altri fattori. La mia domanda: è possibile farsi risarcire? In quali casi? ...
Nella mia regione sono stati annullati, a causa del coronavirus, parecchi eventi, tra cui un concerto a cui dovevo partecipare, avendo peraltro già pagato il biglietto anticipatamente. In questi, ed in altri casi, come possiamo noi consumatori far valere i nostri diritti (rimborsi ecc)? ...