Credito a sofferenza in Centrale Rischi della Banca d’Italia passato a perdita e ceduto a terzo vigilato da Banca d’Italia





La segnalazione può permanere vita natural durante, fino a quando il debitore non provvede a regolare la propria posizione





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Per quanto tempo può essere mantenuto segnalato in centrale rischi banca d’italia, un credito passato a perdita? A chi si deve chiedere la cancellazione e secondo quale legge si può ottenerla?

Se il credito in sofferenza non viene ceduto o viene ceduto ad un soggetto vigilato da banca d’Italia, la segnalazione può permanere vita natural durante fino a quando il debitore non provvede a regolare la propria posizione.

La CR banca d’Italia è una Centrale Rischi pubblica con lo scopo di raccogliere informazioni sull’indebitamento di sistema, e non un Sistema di Informazione Creditizia (SIC) privato e quindi soggetto al Codice di deontologia e di buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di credito al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti stipulato, con la mediazione dell’Autorità per la tutela della privacy, e sottoscritto da ABI (Associazione Bancaria Italiana), Assofin (Associazione Italiana del Credito al Consumo e Immobiliare), Assilea (Associazione Italiana Leasing), da alcune Associazioni dei Consumatori e dai Sic di CRIF, Experian e CTC.

STOPPISH

11 Maggio 2021 · Ornella De Bellis

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Credito a sofferenza in Centrale Rischi della Banca d’Italia passato a perdita e ceduto a terzo vigilato da Banca d’Italia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.