Crediti esattoriali "inesigibili"

Non vedo perchè Equitalia dovrebbe classificare il credito come inesigibile.

Se una persona e’ completamente e totalmente nullatenente,non ha un lavoro,ecc,ecc ed ha parecchie cartelle esattoriali non pagate, pensate che Equitalia puo ad un certo punto rinunciare a perseguitarlo e a “chiudere” la questione come “inesigibile”?

Non vedo perchè Equitalia dovrebbe classificare il credito come inesigibile. Non avrebbe alcun vantaggio dal punto fiscale essendo solo una società di riscossione. I creditori fanno parte della pubblica amministrazione e non pagano tasse.

Basterà attendere, notificando di tanto in tanto una intimazione di pagamento, per evitare una eventuale prescrizione del credito, che il debitore venga assunto a tempo determinato, che erediti dei beni pignorabili, che vinca alla lotteria.

Il tempo è dalla parte di Equitalia.

[ ... leggi tutto » ]

31 Gennaio 2012 · Simone di Saintjust