Covid ed obbligo vaccinale over 50 – Avviate le segnalazioni dall’ADER per le sanzioni

Il ministero della Salute ha inviato all’Agenzia delle Entrate i codici fiscali degli ultra cinquantenni che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale

Sono un convinto novax, ultracinquantenne, ed ancora non ho ricevuto la multa per non aver adempiuto all’obbligo vaccinale decretato dal Governo nelle ultime settimane.

A che punto siamo?

Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Dpcm del 4 marzo, il ministero della Salute ha inviato all’Agenzia delle Entrate i codici fiscali degli ultra cinquantenni che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale.

Lo si apprende da fonti del ministero.

Sempre secondo le stesse fonti, il ministero ha già inviato 100 mila codici fiscali al giorno e superato le 600 mila segnalazioni.

Saranno poi necessari ulteriori accertamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate prima dell’invio delle multe.

In riferimento alle sanzioni nei confronti degli over 50 che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale, fonti dell’Agenzia delle entrate-Riscossione (Ader) precisano che, sulla base degli elenchi pervenuti dal ministero della Salute, “è stata attivata la fase di produzione delle comunicazioni di avvio del procedimento sanzionatorio”.

Le segnalazioni saranno poi trasmesse al ministero per le successive attività di controllo e per l’approvazione definitiva.

Solo successivamente Ader potrà provvedere alla stampa dei relativi documenti e alla loro spedizione ai soggetti inadempienti.

10 Marzo 2022 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Covid ed obbligo vaccinale over 50 – Avviate le segnalazioni dall’ADER per le sanzioni. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.