Covid ed obbligo vaccinale over 50 – Avviate le segnalazioni dall’ADER per le sanzioni

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Sono un convinto novax, ultracinquantenne, ed ancora non ho ricevuto la multa per non aver adempiuto all’obbligo vaccinale decretato dal Governo nelle ultime settimane.

A che punto siamo?

Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Dpcm del 4 marzo, il ministero della Salute ha inviato all’Agenzia delle Entrate i codici fiscali degli ultra cinquantenni che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale.

Lo si apprende da fonti del ministero.

Sempre secondo le stesse fonti, il ministero ha già inviato 100 mila codici fiscali al giorno e superato le 600 mila segnalazioni.

Saranno poi necessari ulteriori accertamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate prima dell’invio delle multe.

In riferimento alle sanzioni nei confronti degli over 50 che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale, fonti dell’Agenzia delle entrate-Riscossione (Ader) precisano che, sulla base degli elenchi pervenuti dal ministero della Salute, “è stata attivata la fase di produzione delle comunicazioni di avvio del procedimento sanzionatorio”.

Le segnalazioni saranno poi trasmesse al ministero per le successive attività di controllo e per l’approvazione definitiva.

Solo successivamente Ader potrà provvedere alla stampa dei relativi documenti e alla loro spedizione ai soggetti inadempienti.

10 Marzo 2022 · Andrea Ricciardi



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Covid ed obbligo vaccinale over 50 – Avviate le segnalazioni dall’ADER per le sanzioni





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!