Coronavirus: impossibilità di onorare le rate di un prestito concesso da una finanziaria – Possibile la sospensione delle rate?

Su rate e finanziamenti privati il Governo non è intervenuto, quindi si tratta di verificare caso per caso se si può sospendere il pagamento.

A causa dell’emergenza Coronavirus non sto lavorando, e dunque non so se riuscirò ad onorare le rate di un prestito che mi è stata concesso da una finanziaria.

E’ possibile sospendere le rate?

Su rate e finanziamenti privati il Governo non è intervenuto, quindi si tratta di verificare caso per caso se si può sospendere il pagamento.

Per esempio, nel caso del finanziamento attivato per un’auto che non è stata consegnata, per degli arredi la cui consegna è stata posticipata dal venditore: in queste sitruazioni, dovrebbe sussistere il diritto del consumatore di sciogliersi dal contratto.

[ ... leggi tutto » ]

18 Marzo 2020 · Giovanni Napoletano