Coronavirus: rinnovo patente causa problemi vista presso Commissione Medica Locale – Sussistono proroghe?

Emergenza coronavirus o virus covid19, rinnovo patente scaduta e duplicazione patente smarrita o rubata

Mio padre, settantacinque anni, a giorni avrebbe la visita presso la commissione medica locale per il rinnovo della patente a tempo determinato, a causa di problemi più o meno gravi alla vista.

Vorrei sapere se in tempi di Coronavirus sussistono delle proroghe per queste situazioni.

A causa dell’emergenza Coronavirus, Fino al 15 giugno 2020 restamp validi i permessi provvisori di guida che vengono rilasciati a chi deve rinnovare la patente sottoponendosi a una visita in Commissione medica locale, per motivi di malattie che possono incidere sulle capacità di guidare in sicurezza.

Lo stesso termine vale altresì per gli attestati che consentono la guida di mezzi pesanti anche a chi abbia superato i limiti di età previsti dal Codice della strada (60 o 65 anni, a seconda della categoria del mezzo).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

13 Maggio 2020 · Giuseppe Pennuto