Coronavirus e cura italia – Le bollette per la fornitura energetica vanno onorate?

Emergenza coronavirus o virus covid19, fornitura energia elettrica e bollette, fornitura gas e bollette

Non ho capito se con il decreto cura italia, attuato per far fronte all’emergenza Coronavirus, è stata sancita la sospensione del pagamento delle bollette per la fornitura energetica.

Potete aiutarmi?

L’Autorità per l’energia è intervenuta su alcuni termini che riguardano i contenziosi pendenti di luce, acqua e gas (allungando da 120 a 180 giorni il termine per le conciliazioni) e prevedendo che sospensioni e distacchi siano congelati fino al 3 aprile 2020.

Purtroppo però, da parte del Governo, nessun vantaggio è stato previsto per le famiglie sul pagamento delle bollette, neppure in termini di estensione dei bonus sociali.

Sarebbe stato utile almeno effettuare la sospensione della tariffa bioraria e applicazione, anche nelle ore di punta, della tariffa della fascia più bassa (F3), visto che, essendo gli italiani costretti a restare a casa, i consumi diurni sono destinati a crescere.

[ ... leggi tutto » ]

18 Marzo 2020 · Gennaro Andele