Prescrizione del diritto Inps di esigere la restituzione delle somme indebitamente percepite con il Reddito di Cittadinanza (RdC)

La prescrizione del diritto alla restituzione è decennale, decorrente, a ritroso, dal giorno in cui l’INPS ha accertato l’indebito

Fino a quando Inps può pretendere indietro le somme indebitamente percepite del reddito di cittadinanza e acclarate tramite revoca? Esiste un periodo oltre il quale le somme diventano irripetibili?

La prescrizione del diritto alla restituzione delle somme indebitamente percepite con il Reddito di Cittadinanza (RdC) è decennale e decorre, all’indietro, dal giorno in cui l’INPS ha accertato l’indebita percezione del beneficio.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

31 Ottobre 2022 · Ludmilla Karadzic