Contributi INPS non versati per una attività aperta nel 2010 e chiusa un anno e mezzo dopo » Come è possibile chiedere 8 mila euro per una attività che è durata solo 18 mesi?

Avviso di addebito INPS immediatamente esecutivo

Nel luglio 2010 ho aperto, con società snc, una agenzia di viaggi dove ero amministratore, attività chiusa nel dicembre 2011: mi vengono adesso richiesti 8 mila e rotti euri per contributi Inps mai versati. Peccato che la commercialista non mi ha mai detto o ricordato che bisognava pagare nelle scadenze, ad oggi non ho la possibilità di pagare, si possono annullare questi contributi? Come è possibile chiede 8 mila euro Per una attività che è durata 18 mesi?

L’importo è lievitato in ragione degli interessi maturati in questi ultimi sette anni e delle sanzioni civili comminate: purtroppo, i rapporti fra lei e la sua commercialista non riguardano l’INPS. Al massimo, se era stato conferito alla professionista un regolare mandato e se tale mandato prevedeva anche il supporto tecnico per il pagamento di contributi previdenziali ed assistenziali da versare all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, potrà citarla in tribunale per un risarcimento danni.

[ ... leggi tutto » ]

24 Novembre 2018 · Chiara Nicolai