Contratto di noleggio per bene di valore contenuto












Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho stipulato un contratto di noleggio con canone giornaliero per un letto di tipo ospedaliero. Il contratto prevede una quota relativa al noleggio per i primi 20giorni di noleggio ed un importo quale cauzione. Preciso che durante il noleggio non vi è stato alcun intervento da parte della società di noleggio. Dal momento che la durata del noleggio è stata molto più lunga del previsto si sono accumulate quote di canoni la cui somma ammonta ad un importo di circa 4 volte il valore del letto in questione. Vorrei pertanto sapere se detto contratto è da ritenersi valido o la società è tenuta ad accettare l’eventuale vendita del bene.Ringrazio anticipatamente per la risposta che mi vorrete fornire. Cordiali saluti atutti i Marco Martino

La locazione è il contratto col quale una parte si obbliga a far godere all’altra una cosa mobile o immobile per un dato tempo, verso un determinato corrispettivo.

Salvo diverse norme di legge, la locazione non può stipularsi per un tempo eccedente i trenta anni.

Per le cose mobili, quando le parti non hanno determinato la durata della locazione, questa s’intende convenuta per la durata corrispondente all’unità di tempo a cui è commisurato il corrispettivo: nel caso specifico il giorno.

Questo è quanto afferma il codice civile.

Non sono previste tutele particolari per il conduttore che dopo essersi servito del bene in locazione per un dato periodo di tempo e pur conoscendo il costo della locazione, si accorge che il valore del bene è molto inferiore a quello dell’importo totale corrisposto al locatore.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

23 Maggio 2014 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)