Conto corrente – Deve essere automaticamente estinto dalla banca dopo dodici mesi di inattività?

A noi non risulta vigente una norma di legge secondo la quale un conto corrente inattivo da almeno 12 mesi deve essere ritenuto estinto dalla banca.

Vorrei cortesemente sapere se è vero che un conto corrente inattivo da almeno 12 mesi deve essere ritenuto chiuso dalla banca (che può, ovviamente, richiedere il saldo qualora a debito). Chiedo questo, perché un mio conto corrente é ricomparso dopo anni dalla chiusura (che oggi non ho più in copia) e ha raggiunto un considerevole importo a debito formatosi con il canone mensile e gli interessi sul piccolo fido concesso.

Posso (in base a quale legge?) contestare e chiedere di pagare solo il dovuto nei 12 mesi successivi alla data dell’ultima operazione effettuata?

A noi non risulta vigente una norma di legge secondo la quale un conto corrente inattivo da almeno 12 mesi deve essere ritenuto estinto dalla banca.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

10 Marzo 2018 · Simone di Saintjust