Contattare il creditore cessionario per evitare il pignoramento della pensione del debitore?

Conviene contattare il creditore cessionario per evitare il pignoramento della pensione del debitore, proponendo un accordo transattivo a saldo stralcio?

Ho ricevuto dopo 4 anni un ulteriore richiesta di pagamento da parte di Banca Ifis, volevo chiedere secondo voi mi conviene contattarli o ignorare nuovamente la richiesta? Premetto ho come proprietà 1/2 abitazione gravata da ipoteca mutuo, e l’altra parte non mia gravata da ipoteca di Equitalia, e ho una cessione del quinto sulla pensione. Mi conviene contattarli e semmai via pec o raccomandata? Grazie

Banca IFIS procederà sicuramente al pignoramento della parte della pensione (calcolata al netto degli oneri fiscali nonché al lordo della rata di cessione del quinto) eccedente il minimo vitale: a lei valutare se le convenga più questa soluzione oppure una accordo transattivo a saldo stralcio (sempre ammesso che il creditore accetti la proposta di transazione).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

18 Maggio 2021 · Giorgio Martini