Inammissibile richiesta di concordato preventivo prima di udienza prefallimentare già fissata





Inammissibile la richiesta di concordato preventivo prima dell'udienza prefallimentare già fissata?





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se viene presentata una domanda di ammissione ad un concordato preventivo con i creditori prima di un’udienza prefallimentare (già fissata) quest’ultima viene sospesa/rinviata/posticipata ?

La domanda di concordato preventivo, presentata dal debitore non per regolare la crisi dell’impresa attraverso un accordo con i suoi creditori, ma con il palese scopo di differire la dichiarazione di fallimento, è inammissibile in quanto integra gli estremi di un abuso del processo, che ricorre quando, con violazione dei canoni generali di correttezza e buona fede e dei principi di lealtà processuale e del giusto processo, si utilizzano strumenti processuali per perseguire finalità eccedenti o deviate rispetto a quelle per le quali l’ordinamento li ha predisposti (cassazione sentenza 9935/2015).

Pertanto, non è possibile presentare domanda di ammissione al concordato preventivo quando sia stata già fissata l’udienza prefallimentare.

STOPPISH

28 Settembre 2021 · Marzia Ciunfrini

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Inammissibile richiesta di concordato preventivo prima di udienza prefallimentare già fissata. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.