Srl in liquidazione

Mi scusi, lei ora si trova all'estero, Aire è l'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero.

Sono amministratore di una srl che è stata messa in liquidazione il 15 di questo mese.

Ho garantito con fideiussioni personali presso le banche i debiti di questa srl per circa 150.000. Come da lei suggerito ho trasferito la residenza il 25 novembre nella casa dove abito in affitto i cui mobili sono di proprietà della padrona di casa.

Ho visto in un altro post che lei ha suggerito di comuncare all’ AIRE il cambio di residenza, come si fa questa comunicazione?

La residenza decorre dal momento della domanda o dall’approvazione che ancora non mi è arrivata?

Mi scusi, lei ora si trova all’estero, Aire è l’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero.

Comunque, la residenza effettiva decorre dal momento in cui essa viene comunicata all’anagrafe. Salvo gli esiti di successivi controlli effettutati dai vigili urbani (anche attraverso informazioni acquisite presso i suoi nuovi vicini di casa).

Viene annotata con qualche ritardo dovuto (soprattutto nel caso di variazione del comune di residenza) all’espletamento delle pratiche di cancellazione/registrazione fra le anagrafi.

La data di acquisizione del nuovo domicilio fiscale (anagrafe tributaria) risulta invece differita, ma per motivazioni inerenti l’attribuzione delle imposte locali (nel caso in cui si cambi comune o regione).

Per gli scopi che a lei interessano, può fare riferimento alla data presente sulla ricevuta della dichiarazione rilasciata dall’anagrafe civile.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

11 Settembre 2011 · Simone di Saintjust