Composizione nucleo familiare di coniugi legalmente separati ma conviventi

L’unicità della famiglia anagrafica è giustificata dal rapporto di parentela ed affettivo che entrambi avete con i vostri figli

Il mio quesito è questo: sono separata con sentenza che prevede di riservare all’ex coniuge una camera un bagno e l’uso cucina della casa coniugale. Dopo un periodo in cui il mio ex è andato a vivere fuori cambiando anche residenza l’anno scorso ha avuto problemi ed è rientrato in casa ritornando a risiedere nella stessa casa aggrappandosi a quanto indicato nella sentenza.Quindi è stato inserito nel mio stato di famiglia. Ora devo iscrivere i miei figli all’università e devono partecipare alla borsa edisu come mi devo comportare? grazie in anticipo per la risposta
mariarosa

Il suo caso è semplice: l’ex-coniuge è stato correttamente inserito nel suo stesso stato di famiglia, perchè se è vero che voi vi siete legalmente separati, l’unicità della famiglia anagrafica è giustificata dal rapporto di parentela ed affettivo che entrambi avete con i vostri figli.

Ed allora, signora Mariarosa, purtroppo per lei, nell’ISEEU dovrà inserire anche redditi e i patrimoni del suo ex.

[ ... leggi tutto » ]

31 Agosto 2011 · Simone di Saintjust