Figli e genitori residenti in località diverse – Come individuare la composizione del nucleo familiare ai fini ISEE?

Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

La situazione della nostra famiglia è la seguente: io e mia moglie risiediamo in un comune nel medesimo stato di famiglia, mentre i nostri due figli Monica, maggiorenne economicamente indipendente, e Marco, minorenne a mio carico, fanno famiglia anagrafica in un altro comune. L’ISEE, generico, di Monica a chi dovrà fare riferimento come composizione del nucleo?

Il figlio minorenne rientra nel nucleo familiare del genitore di cui risulta fiscalmente a carico: ne consegue che il nucleo familiare di Monica è costituito da lei sola, anche se nel suo stato di famiglia è presente il fratello minorenne.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

23 Novembre 2016 · Annapaola Ferri