Compensazione degli arretrati della pensione con gli importi NASpI indebitamente percepiti

In genere, INPS non effettua compensazione fra gli importi indebitamente percepiti con la NASpI e gli arretrati di pensione

Ho fatto domanda di pensione a Marzo e una volta accettata dovranno pagarmi gli arretrati, ma nel frattempo ho continuato a percepire la NASpI per vivere: una volta che la domanda della pensione sarà accolta, posso chiedere di fare la compensazione con gli arretrati e la naspi indebitamente percepita?

Sarà l’INPS, in base alle procedure adottate, a decidere se effettuare la compensazione fra gli importi indebitamente percepiti con la NASpI e gli arretrati di pensione e ad operare le trattenute (in misura massima del 20%) sui ratei di pensione per soddisfare un eventuale credito residuo.

Il pensionato non dovrà, e non potrà, chiedere alcunché.

STOPPISH

4 Giugno 2022 · Tullio Solinas

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Compensazione degli arretrati della pensione con gli importi NASpI indebitamente percepiti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.