Compensazione dei debiti e dei crediti con la Pubblica Amministrazione (PA)

Alcuni Comuni italiani prevedono la possibilità di compensare debiti e crediti, ma solo su base volontaria

Ho fatto richiesta di contributo affitto al comune con il quale ho dei debiti TARI, possono non liquidarmi il contributo procedendo a compensare il debito con il contributo affitto?

Alcuni Comuni italiani prevedono la possibilità di compensare debiti e crediti, ma solo su base volontaria, attraverso la presentazione di apposita istanza: la compensazione coattiva è prevista dall’articolo 48 bis del DPR 602/1973 sotto tre condizioni:
– la riscossione del debito è stato affidato ad Agenzia delle Entrate Riscossione;
– il credito è almeno pari a cinquemila euro;
– il debito è almeno pari a cinquemila euro.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

16 Giugno 2022 · Paolo Rastelli