Come mantenere l’isee

Mia madre è vedova ed ha una pensione di reversibilità di 503euro mese.

Vive in una casa in affitto. Mio fratello (ha un lavoro regolare) è separato. Deve mettere la sua residenza nella casa dove vive mia madre.

Le chiedo:a mia madre cambierà l’ISEE? (con l’ISE di ora ha ottenuto le riduzioni sulle bollette enel, acquedotto ecc.)Cosa fare perchè riesca a mantenere tali agevolazioni?

L’ISE di sua madre verrà sicuramente influenzato dal reddito del figlio che, acquisendo residenza presso di lei, entrerà anche a far parte del suo nucleo familiare.

Purtroppo non c’è nulla che si possa fare per mantenere accesso alle prestazioni sociali di cui sua madre gode, se suo fratello andrà a vivere presso di lei chiedendo la variazione di residenza.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

20 Ottobre 2011 · Simone di Saintjust