Garanzia negata per un credito relativo alla mia (sana) attività imprenditoriale e riconducibile ad un collegamento ai miei genitori, a cui le cose non sono andate troppo bene

Centrale rischi, debiti ed obblighi del garante

Negli anni i miei genitori hanno sempre portato avanti una attività di famiglia poi rivelatasi un fallimento: sei anni fa ho deciso di raccogliere le mie competenze maturate negli anni e di mettermi in proprio facendo anche bene rispetto ai miei genitori riuscendo a creare una azienda solida e negli ultimi tempi anche accedendo al credito pressi vari istituti bancari.

Mi sono visto però negare una garanzia Artigiancassa e successivamente negare la possibilità di fare un noleggio a lungo termine a causa di una piccola frase ricorrente: naturale continuazione della attività dei genitori. Praticamente sono un “pregiudicato” per non so bene quali motivi.

Come posso difendermi? Trovo la cosa ingiusta, non è che se i miei genitori hanno fatto degli errori li debba fare anche io.

Probabilmente lei è incluso nello stato di famiglia dei suoi genitori: l’istruttoria per la concessione di credito o di garanzie coinvolge sempre, in prima battuta, i componenti della famiglia anagrafica del richiedente.

[ ... leggi tutto » ]

20 Dicembre 2018 · Ludmilla Karadzic