Coabito con i miei suoceri – Devo per forza includerli nel mio nucleo familiare?

Purtroppo non c'è alcun modo per evitare l'inclusione dei suoceri, stante la situazione descritta, nel nucleo familiare del genero.












Io, mia moglie e mia figlia, causa problemi economici, viviamo con i miei suoceri: abbiamo un reddito a parte (solo un 730 e nessuna proprietà o altri redditi) ma purtroppo la conformazione dell’abitazione non permette di creare due unità abitative separate (già fatta visita dai vigili). E’ possibile ottenere un ISEE separato dai miei suoceri o siamo costretti ad unire tutti i redditi? Per assurdo non possediamo nulla ed abbiamo un basso reddito ma per l’ISEE siamo ricchi a causa dei redditi dei suoceri. Grazie in anticipo per la risposta.

Purtroppo non c’è alcun modo per evitare l’inclusione dei suoceri, stante la situazione descritta, nel nucleo familiare del genero.

Basterebbe, tuttavia che solo quest’ultimo acquisisse la residenza altrove, magari presso amici o parenti non necessariamente benestanti.

In questa ipotesi, moglie e figli potrebbero entrare a far parte, automaticamente, nel nucleo familiare del coniuge residente altrove escludendo i suoceri (ma, naturalmente, includendo i conviventi del coniuge emigrato).

[ ... leggi tutto » ]

2 Marzo 2018 · Patrizio Oliva