Come si determina il corrispettivo CMOR che il nuovo fornitore applica per compensare le morosità subite dal fornitore uscente





Il CMOR (Corrispettivo per MORosità) è correlato alla media delle fatture non pagate degli ultimi 2 mesi di erogazione del servizio





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Quando viene applicato un cmor per una presunta bolletta impagata al vecchio gestore, l’importo da pagare può contenere anche le spese varie che si trovano in bolletta stessa, oppure il cmor puo’ riguardare solo i reali consumi?

Il CMOR (Corrispettivo per MORosità) è correlato alla media delle fatture non pagate degli ultimi 2 mesi di erogazione del servizio (di solito, ma non necessariamente, per una sola bolletta impagata).

Ai fini della determinazione del credito, l’importo del CMOR è pari alla media degli importi relativi di queste fatture non pagate, senza l’esigenza di scorporare la parte di tali fatture relativa agli specifici consumi degli ultimi due mesi (Delibera Cmor 593 2017/R/comma dell’ARERA).

Tuttavia, per le fatture non pagate che riguardano la somministrazione di energia elettrica a un cliente non esente, nel calcolo non verrà comunque computato il canone RAI incluso in bolletta.

STOPPISH

5 Febbraio 2022 · Giovanni Napoletano

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Come si determina il corrispettivo CMOR che il nuovo fornitore applica per compensare le morosità subite dal fornitore uscente. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.