Chiarimento articolo 4 comma 1 del decreto legge 4/2019 (Reddito di Cittadinanza)

Gradirei un chiarimenti in merito all’articolo 4 comma 1 del decreto legge 4/2019 del REDDITO DI CITTADINANZA: c’è scritto, tra le altre cose, che l’erogazione del reddito di cittadinanza e’ condizionata (omissis) all’adesione ad un percorso personalizzato di accompagnamento all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale che prevede (omissis) completamento degli studi.

Cosa si intende con questo?

Mio figlio, ormai trentenne, ha abbandonato gli studi universitari da qualche anno ma è al momento disoccupato. Il suo “percorso personalizzato “ potrebbe consistere nel completamento del percorso universitario?

Grazie per il chiarimento

L’eventuale percorso personalizzato per suo figlio sarà tracciato dai cosiddetti tutor e/o dagli addetti del Centro per l’Impiego territorialmente competente.

[ ... leggi tutto » ]

26 Gennaio 2021 · Roberto Petrella