Che succede se non posso pagare i debiti fiscali accumulati da 7 anni?

Come le è stato già riferito in precedenti interventi, può tranquillamente rientrare in Italia.

Dopo 7 anni all’estero prossimamente tornerò in italia: ho l’intenzione di sistemare le cose con la Agenzia della Riscossione (ex Equitalia) ma non so quanti soldi devo (sanzioni, multe, imposte, ecc.).

Se l’importo e troppo alto e non posso pagare e la Agenzia della Riscossione rifiuta il pagamento del debito in rate, che cosa mi succede? Non ho reddito in Italia e non ho beni mobili o immobili. Rischio il carcere? Quali sono i rischi?

Come le è stato già riferito in precedenti interventi, può tranquillamente rientrare in Italia. Per ora non rischia nulla: un domani, trovando lavoro e percependo un reddito, potrà al massimo subire il fermo amministrativo sulla macchina acquistata o il pignoramento del conto corrente dove veicolerà gli eventuali risparmi, oppure il pignoramento del 20% dello stipendio.

Stia sicuro che in carcere non ci va.

[ ... leggi tutto » ]

22 Novembre 2017 · Ornella De Bellis