Lavoro part time

No, ovviamente la finanziaria non può obbligarLa a fare assolutamente nulla.

Ho richiesto di fare il part time per motivi personali, avendo una cessione in atto praticamente mi rimane ben poco dello stipendio.

Volevo sapere se qualche finanziaria puo obbligarmi a riprendere il full time se non pago o se vogliono pognorarmi un ulteriore quinto, dato che ormai quasi la meta dello stipendio é ceduto.

No, ovviamente la finanziaria non può obbligarLa a fare assolutamente nulla.

Non capisco la parte restante della Sua domanda: purtroppo Lei non può sottrarsi all’obbligo del pagamento, in quanto la trattenuta è alla fonte.

L’unica eccezione è il licenziamento che porterebbe all’estinzione della cessione (ma all’indebitamento verso la compagnia d’assicurazione.

La somma complessiva delle trattenute (volontarie + giudiziarie) sulla busta paga non può superare il 50% della stessa, con l’eccezione del pignoramento per alimenti non corrisposti, nel qual caso si può sforare anche il limite anzidetto.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

28 Agosto 2011 · Simone di Saintjust