Prestito dietro cessione del quinto, premorienza del debitore rispetto alla data di integrale rientro dal prestito e copertura assicurativa dell’eventuale residuo









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Mio padre pensionato è morto causa infarto nel 2012 e aveva una cessione del quinto in corso stipulata nel 2008: avrebbe dovuto finire di pagare nel 2017. Io avevo inviato una raccomandata con il certificato di morte per segnalare il decesso e in modo da attivare la copertura assicurativa ma non ho mai ricevuto risposta scritta. Al telefono invece mi dissero che era tutto ok. Posso stare tranquillo o c’è il rischio che la finanziaria possa farsi viva anche dopo tanti anni e chiedermi gli interessi? Sono preoccupatissimo.

Può dormire sonni tranquilli: il prestito dietro cessione del quinto è coperto, per legge, da assicurazione obbligatoria contro il rischio di morte del debitore. Gli eredi del defunto non possono essere chiamati a rimborsare l’eventuale residuo lasciato dal de cuius.

STOPPISH

4 Febbraio 2024 · Simone di Saintjust

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Prestito dietro cessione del quinto, premorienza del debitore rispetto alla data di integrale rientro dal prestito e copertura assicurativa dell’eventuale residuo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.