Certificato telematico di gravidanza per bonus mamma domani – Sette mesi o 30 settimane?

La domanda per accedere al premio alla nascita (bonus mamma domani) di 800 euro, deve essere presentata dopo il compimento del settimo mese di gravidanza

Devo fare la domanda sul sito inps del BONUS MAMMA DOMANI: il certificato telematico che mi ha rilasciato il ginecologo porta come settimana di gestazione 30. La domanda mi verrà accettata? Da istruzioni mi sembra di capire che bisogna aver compiuto la 31 esima settimana per poter procedere.

La domanda per accedere al premio alla nascita (bonus mamma domani) di 800 euro, deve essere presentata dopo il compimento del settimo mese di gravidanza e comunque, improrogabilmente entro un anno dal verificarsi dell’evento (nascita, adozione o affidamento).

Il settimo mese di gravidanza va dalla 26.ma settimana e 3 giorni alla 30.ma settimana e 4 giorni. Se, dunque il certificato medico è di almeno quattro giorni fa, lei può presentare domanda

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

4 Marzo 2020 · Annapaola Ferri