Cartelle esattoriali da Agenzia delle Entrate (AdE) per mancato versamento IVA





Se i fondi per assolvere all’IVA erano disponibili e sono stati utilizzati per rimborsare altri creditori potrebbero sorgere problemi di natura penale





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ero amministratore unico di una società cooperativa ad attività prevalente sciolta 3 anni fa: l’Agenzia delle Entrate mi ha inviato una cartella esattoriale per mancato pagamento dell’iva e una intimazione al pagamento di altri contributi e tasse non pagate. Ho fatto opposizione, posso stare tranquillo?

Può stare tranquillo se, e solo se, dagli accertamenti condotti dall’Agenzia delle Entrate non emerge che la società cooperativa da lei amministrata avesse fondi per il pagamento dell’Imposta sul valore aggiunto.

Ma, se i fondi per assolvere all’Imposta sul Valore Aggiunto erano disponibili e sono stati utilizzati dall’amministrazione della cooperativa per rimborsare altri creditori, allora tanto tranquillo non può certamente stare.

STOPPISH

16 Agosto 2021 · Giorgio Valli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartelle esattoriali da Agenzia delle Entrate (AdE) per mancato versamento IVA. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.