Cartelle esattoriali da Agenzia delle Entrate (AdE) per mancato versamento IVA

Se i fondi per assolvere all’IVA erano disponibili e sono stati utilizzati per rimborsare altri creditori potrebbero sorgere problemi di natura penale

Ero amministratore unico di una società cooperativa ad attività prevalente sciolta 3 anni fa: l’Agenzia delle Entrate mi ha inviato una cartella esattoriale per mancato pagamento dell’iva e una intimazione al pagamento di altri contributi e tasse non pagate. Ho fatto opposizione, posso stare tranquillo?

Può stare tranquillo se, e solo se, dagli accertamenti condotti dall’Agenzia delle Entrate non emerge che la società cooperativa da lei amministrata avesse fondi per il pagamento dell’Imposta sul valore aggiunto.

Ma, se i fondi per assolvere all’Imposta sul Valore Aggiunto erano disponibili e sono stati utilizzati dall’amministrazione della cooperativa per rimborsare altri creditori, allora tanto tranquillo non può certamente stare.

STOPPISH

16 Agosto 2021 · Giorgio Valli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Cartelle esattoriali da Agenzia delle Entrate (AdE) per mancato versamento IVA. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.