Cartella agenzia delle entrate riscossione per IMU 2012 – Posso rottamarla?

Condono sanatoria rottamazione definizione agevolata delle cartelle esattoriali

Il giorno undici dicembre 2017 mi è stata recapitata una cartella della Agenzia delle Entrate Riscossione per il recupero della tassa imu non pagata relativa al 2012. Posso rottamarla?

Il decreto legge 148/2017, stabilisce che rientrano nell’ambito applicativo della rottamazione (meglio, definizione agevolata) i carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 settembre 2017.

Dunque, per poter rottamare la cartella esattoriale in discussione bisogna riferirsi alla data in cui l’atto è stato consegnato all’agente per la riscossione, data che generalmente coincide con quella in cui il ruolo è divenuto esecutivo e che dovrebbe essere riportata fra le note informative contenute nel documento.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

7 Febbraio 2018 · Paolo Rastelli