Carta acquisti concessa in accoglimento del reddito di cittadinanza per il nucleo familiare

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Avrei cortesemente bisogno di sapere se la carta acquisti bimestrale spetta ad uno solo dei due coniugi oppure a tutti e due. Mio marito (72anni) è percettore di assegno sociale e usufruisce della carta acquisti avendone i requisiti. Io ho compiuto 65 anni a luglio dell’anno scorso e non percepisco nessun reddito. Dalle indicazioni che trovo on line non è chiaro se posso richiederla anche io in aggiunta alla sua o no. Grazie mille per la cortesia e un buon proseguimento di giornata.

Il problema non si pone: reddito di cittadinanza e carta acquisti vengono conferiti, sussistendone i requisiti, al nucleo familiare che comprende lei e suo marito.

[ ... leggi tutto » ]

22 Gennaio 2020 · Genny Manfredi