Canone Rai in bolletta – Una famiglia, una abitazione, una utenza elettrica intestata al marito, un abbonamento Tv intestato alla moglie

Canone rai in bolletta, canone rai in bolletta - dichiarazione sostitutiva

Famiglia composta da due coniugi, un’abitazione, utenza elettrica (di tipo residenziale) intestata a marito.

L’abbonamento tv è intestato alla moglie.

E’ necessario presentare la dichiarazione sostitutiva?

No! Se marito e moglie risiedono nella stessa abitazione, il canone è dovuto una sola volta e sarà addebitato solo sulla fattura per la fornitura di energia elettrica intestata al marito.

Lo sportello SAT procederà alla voltura del canone tv nei confronti del marito.

Sia la moglie che il marito non devono, quindi, presentare alcuna dichiarazione sostitutiva.

[ ... leggi tutto » ]

15 Aprile 2016 · Giovanni Napoletano