Canone RAI in bolletta – due coniugi, due residenze anagrafiche, due utenze elettriche e due televisori

Nelle abitazioni A e B sono presenti due distinte famiglie anagrafiche e il canone è dovuto per ciascuna di esse.

Famiglia composta due coniugi, con due abitazioni A e B: la moglie ha la residenza anagrafica nell’abitazione A e il marito ha la residenza anagrafica nell’abitazione B.

Due utenze elettriche: nell’abitazione A, utenza tipologia residenziale intestata alla moglie; nell’abitazione B, utenza tipologia residenziale intestata al marito.

Apparecchi televisivi presenti sia nella prima che nella seconda abitazione.

E’ possibile presentare dichiarazione sostitutiva?

Nelle abitazioni A e B sono presenti due distinte famiglie anagrafiche e il canone è dovuto per ciascuna di esse. Quindi non si può presentare la dichiarazione sostitutiva.

[ ... leggi tutto » ]

15 Aprile 2016 · Annapaola Ferri