Cancellazione dal ruolo – a chi notificare la sentenza di annullamento?

Ho impugnato varie cartelle esattoriali con il rimedio dell’opposizione all’esecuzione ex articolo 615 codice di procedura civile (allegando estratto di ruolo): molte sono state annullate per vizi di notifica della cartella stessa, addebitabili all’esattore (Equitalia).

A chi devo notificare le sentenze per ottenere la cancellazione dal ruolo, all’esattore o all’ente creditore?

Anche se è in capo al creditore l’obbligo di provvedere alla cancellazione dei ruoli, è sufficiente notificare le sentenze agli stessi soggetti a cui ha notificato l’opposizione.

[ ... leggi tutto » ]

16 Maggio 2012 · Simonetta Folliero